HomeVentilazione Meccanica Controllata

SISTEMIVentilazione Meccanica Controllata

La tecnologia della Ventilazione Meccanica Controllata è basata su una coppia di ventilatori a basso assorbimento elettrico e bassa rumorosità. Un ventilatore preleva l’aria dai locali della casa, e la espelle all'esterno. L'altro ventialtore preleva aria nuova dall'esterno e attraverso un sistema di filtrazioni la reimmette all'interno dell'abitazione.
La distribuzione dell'aria avviene tramite bocchette opportunamente installate. In questo modo il ricambio sarà garantito in tutti i locali in base alla reale necessità di ricambio, recuperando parte dell’energia termica dell’aria espulsa cedendola a quella in entrata, con un efficienza termica che può arrivare al 95%.

I Principi del Funzionamento si basa su pochi passaggi:

ARIA INSPIRATA
La VMC mediante ventilatori aspira aria esterna pulita e ossigenata, ma fredda, e la spinge negli ambienti (dopo averla riscaldata).
ARIA INTERNA
Contemporaneamente, mediante una tubazione parallela, viene aspirata aria interna viziata, ma calda.
SCAMBIATORE
Uno scambiatore di calore preleva il calore dall’aria interna calda e lo trasmette all’aria che viene prelevata fredda dall’esterno, prima che venga immessa nell’ambiente.
FILTRO
L'alta capacità di filtraggio evita l’ingresso di pulviscolo, polline e altri particolati sospesi nell’aria.

Contattaci al +39 045 987426 per qualsiasi esigenza, il nostro team di esperti sarà a disposizione per consulenza e preventivi

SIAMO A DISPOSIZIONE PER INFORMAZIONI E RICHIESTEinfo@3bservice.eu

ORARIO INTERVENTI
Lun - Ven 8.00 - 18.00
Sab su Richiesta
Domenica CHIUSO
SEDE
Viale del Lavoro, 18/d
37069 - Villafranca VR
ASSISTENZA E INFO
(+39) 045 987426
in orario ufficio
EMAIL
info@3bservice.eu
commerciale@3bservice.eu